Cross di Alà, arrivano Crippa e gli spagnoli Menacho e Viciosa

alasport
alasport
fidal
sport e salute
coni
Vai ai contenuti

Cross di Alà, arrivano Crippa e gli spagnoli Menacho e Viciosa

Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport
Pubblicato da Gabriele Gentili in Cross di Alà dei Sardi · 23 Febbraio 2024
Tags: CrossdiAlàCrippaspagnoliMenachoViciosastartlistBattoclettiinfortunioChelimocovid
Un leggero risentimento muscolare impedirà a Nadia Battocletti di prendere parte al Cross di Alà dei Sardi-Memorial Elisa Migliore, in programma domenica prossima. La stella della manifestazione sarà comunque presente per assistere alla manifestazione, proprio per dimostrare il suo affetto nei confronti di una classica del calendario nazionale Fidal alla quale teneva molto e che rappresentava una tappa nella sua preparazione per la stagione all'aperto. Altra assenza dell’ultima ora quella dell’americano di origini keniane Paul Kipkemoi Chelimo, risultato positivo a un tampone per il covid.
Il cast di partecipanti della corsa sarda resta comunque di prim'ordine, soprattutto in campo femminile dove si è aggiunta la spagnola Angela Viciosa, terza ai campionati nazionali e ai piedi del podio agli ultimi europei. Con lei la connazionale Maria Forero, vice-campionessa europea U23 sui 5000 e l’ungherese Lilla Bohm, che domenica si è laureata campionessa nazionale sui 3000 metri indoor. A sfidarle ci sarà la coppia dei Carabinieri con Giovanna Selva e Federica Del Buono oltre a Valeria Roffino (FF.AA.) ed Elisa Palmero (Esercito).
In campo maschile fari puntati su Nadir Cavagna (FF.AA.) e Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona), ma soprattutto sul “fratello d’arte” Nekagenet Crippa (nella foto Colombo/Fidal), che con il suo 2h07’35” dello scorso dicembre a Valencia è in lotta per uno dei tre posti olimpici di maratona. Anche qui la concorrenza straniera è forte, con lo spagnolo Eduardo Menacho campione europeo U23 nel 2021 sui 10000 metri e il campione ucraino dei 5 km su strada Andrii Atamaniuk. Da non sottovalutare anche il 21enne burundiano Celestin Ndikumana, tesserato per l’Atl.Futura Roma e 5° all'ultima edizione del Campaccio.
Appuntamento per domenica al campo sportivo in località Sas Seddas, dove è stato disegnato un circuito di 1 km che i concorrenti ripeteranno più volte in base alla categoria di appartenenza. Si comincerà alle 9:30 con le categorie Master femminili, a seguire gli uomini e le prove giovanili. La gara assoluta delle ragazze sarò alle ore 12:55 su 6 giri, mentre gli uomini partiranno alle 13:25 per affrontare 10 giri del percorso. Alle 12:55, insieme alle donne, gareggeranno anche gli Juniores impegnati nella sfida riservata alle rappresentative regionali. Iscrizioni ancora aperte al corso di 8 euro.
Per informazioni: ASD Alasport, info@alasport.org

Gabriele Gentili


Torna ai contenuti